Data
venerdi 27 settembe
venerdi 4 ottobre
Tempo/dislivello/orari
Tempo totale 5 ore, 2 ore di ascesa circa. Dislivello 800 metri.
Descrizione
Escursione unica nel suo genere, salire in Grignetta al tramonto è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita, ne vale veramente la pena.
Partenza per le 16:30 dai Piani dei Resinelli, percorreremo il famoso sentiero Cermenati che ci porterà direttamente alla croce posta in vetta.
Durante l’ascesa attraverseremo le guglie della Grigna famose e studiate in tutto il mondo, dove è possibile ritrovare resti fossili.
Dalla vetta il panorama a 360 gradi sull’intero arco alpino ci permetterà di vedere uno splendido tramonto. La vista spazia dal lontano Monviso, Monte rosa agli appennini alla pianura Padana, al lago di Como per terminare con le più vicine alpi centrali.
La discesa verrà effettuata con le torce frontali e lo spettacolo questa volta verrà trasmesso dalle luci delle città illuminate e dalla luna con le stelle nel buio del cielo.
Per le 22:00 saremo di nuovo alle macchine.
Chi può partecipare
Inserire qui chi può partecipare
Abbigliamento
Torce frontali, scarpe da trekking, abbigliamento idoneo per non soffrire il freddo, 1 litro d’acqua.
Costo
Costo 25 euro

Ti interessa questa escursione? Non hai trovato quello che stavi cercando e vorresti fare un’esperienza diversa?

Contattami o scrivimi: dove ti piacerebbe andare?

7 + 10 =

Escursioni correlate

In vetta alla grignetta

In vetta alla grignetta

Escursione caratteristica sul territorio lecchese, si raggiunge la vetta per eccellenza delle Prealpi, da dove si può godere di un bellissimo panorama sul Grignone, sul Monte Legnone, sul famoso Resegone raccontato dai Promessi Sposi, e su molte altre cime e laghi che si possono ammirare da lassù.