Data
sabato 25 maggio
Tempo/dislivello/orari

Escursione impegnativa con 1700 metri di dislivello circa, partenza ore 8:30 dalla Valsassina e rientro previsto per le 17.00

Descrizione

Escursione molto impegnativa dal punto di vista fisico in quanto si raggiungono i circa 2400 metri con circa 1700 metri di dislivello.
Il percorso è molto vario e permette di vedere durante la salita i cambiamenti della vegetazione, passando cosi dal bosco alle praterie fino ad arrivare alla vetta.
Una volta in cima il panorama è veramente unico; essendo nel punto più alto delle Prealpi Lecchesi potrete godere di una vista a 360 gradi, spaziando cosi dalla catena del Monte Rosa, agli appennini passando per il monte Disgrazia e tutta la Valtellina.
Una volta raggiunta la vetta potrete godere di un buon pranzo al rifugio Brioschi.
Esperienza impegnativa ma molto gratificante!

Chi può partecipare

Escursione adatta a chi gode di buon allenamento e già frequenta l’ambiente montano, inquanto ci saranno 1700 metri da superare e più di 7 ore di cammino

Abbigliamento
Per partecipare all’escursione servono scarponi impermeabili, calze di ricambio, pantaloni lunghi, intimo termico, maglia di ricambio, pile/felpa, giubbetto, guanti, fascia/cappello/scaldacollo, occhiali.
Costo

Costo: 35 euro a persona escluso pranzo da pagare direttamente al rifugio.

Ti interessa questa escursione? Non hai trovato quello che stavi cercando e vorresti fare un’esperienza diversa?

Contattami o scrivimi: dove ti piacerebbe andare?

13 + 12 =

Escursioni correlate