Data
sabato 5 ottobre
Tempo/dislivello/orari

Escursione impegnativa con 1700 metri di dislivello circa, partenza ore 8:30 dalla Valsassina e rientro previsto per le 17.00

Descrizione

Escursione molto impegnativa dal punto di vista fisico in quanto si raggiungono i circa 2400 metri con circa 1700 metri di dislivello.
Il percorso è molto vario e permette di vedere durante la salita i cambiamenti della vegetazione, passando cosi dal bosco alle praterie fino ad arrivare alla vetta.
Una volta in cima il panorama è veramente unico; essendo nel punto più alto delle Prealpi Lecchesi potrete godere di una vista a 360 gradi, spaziando cosi dalla catena del Monte Rosa, agli appennini passando per il monte Disgrazia e tutta la Valtellina.
Una volta raggiunta la vetta potrete godere di un buon pranzo al rifugio Brioschi.
Esperienza impegnativa ma molto gratificante!

Chi può partecipare

Escursione adatta a chi gode di buon allenamento e già frequenta l’ambiente montano, inquanto ci saranno 1700 metri da superare e più di 7 ore di cammino

Abbigliamento
Per partecipare all’escursione servono scarponi impermeabili, calze di ricambio, pantaloni lunghi, intimo termico, maglia di ricambio, pile/felpa, giubbetto, guanti, fascia/cappello/scaldacollo, occhiali.
Costo

Costo: 30 euro a persona escluso pranzo da pagare direttamente al rifugio.

Ti interessa questa escursione? Non hai trovato quello che stavi cercando e vorresti fare un’esperienza diversa?

Contattami o scrivimi: dove ti piacerebbe andare?

1 + 9 =

Escursioni correlate

In vetta alla grignetta

In vetta alla grignetta

Escursione caratteristica sul territorio lecchese, si raggiunge la vetta per eccellenza delle Prealpi, da dove si può godere di un bellissimo panorama sul Grignone, sul Monte Legnone, sul famoso Resegone raccontato dai Promessi Sposi, e su molte altre cime e laghi che si possono ammirare da lassù.