Data
sabato 5 luglio 18:30 – 22:00
Tempo/dislivello/orari
Lunghezza percorso: 5 km
Dislivello in salita: 100 metri
Difficoltà: sentiero turistico
Quota di partecipazione: 20 euro
sosta presso agriturismo
Descrizione
Vi invitiamo a scoprire un angolo di paradiso nascosto nel cuore della Brianza: il Parco del Curone a Montevecchia, un’oasi naturale dove il tempo sembra essersi fermato.
Partiremo alle 18:30 per un’incantevole camminata di circa due ore, quando la luce del giorno inizia dolcemente a trasformarsi. I nostri passi ci condurranno attraverso antichi vigneti terrazzati e sinuosi sentieri che si snodano tra le colline, regalandoci l’emozione di un paesaggio che cambia colore minuto dopo minuto.

Il percorso ci porterà in un angolo speciale della vallata, dove potremo vivere la magia di una lezione di pilates immersi i un ambiente unico. Osserveremo come i raggi dorati illuminano i filari di vite e accarezzano le dolci pendenze delle colline, creando un’atmosfera quasi sospesa nel tempo. Un momento di pura contemplazione, lontani dal frastuono quotidiano, immersi nei suoni e nei profumi della natura che si prepara alla sera.

Un’occasione unica per riscoprire il contatto con la natura e vivere l’emozione di un tramonto che trasforma un paesaggio già incantevole in qualcosa di straordinario, in un luogo che sembra esistere in una dimensione tutta sua, incontaminata e autentica nonostante la vicinanza ai centri urbani.
Ritrovo:
ore 18:30 al Parcheggio Monte a Valletta Brianza: Google Maps
trekking: circa 1ora e 30 minuti
20:00-21:00 lezione pilates
rientro alle auto
post lezione possibilità di sosta in agriturismo per degustazione.

Chi può partecipare
Percorso adatto a tutti.
Abbigliamento
tappetino per pilates
Costo
Quota di partecipazione: 20 euro

Ti interessa questa escursione? Non hai trovato quello che stavi cercando e vorresti fare un’esperienza diversa?

Contattami o scrivimi: dove ti piacerebbe andare?

14 + 8 =

Escursioni correlate

Lago d’Iseo: Punta Almana

Lago d’Iseo: Punta Almana

Un’escursione che fa dell’aspetto paesaggistico il suo cavallo di battaglia. Lungo la cresta di Punta Almana potrete liberare lo sguardo verso il lago e godere di una posizione senza eguali per ammirare Monte Isola.